Syrris è un azienda del gruppo giapponese Asahi Glassplant Inc. dedicata a sistemi di sintesi chimica a flusso continuo e reattori automatizzati per batch chemistry.
Con sede a Royston (vicino a Cambridge), nel Regno Unito, Syrris ha filiali negli Stati Uniti, Giappone, India e Brasile e oltre 30 distributori in tutto il mondo che offrono assistenza tecnica e supporto. Syrris progetta, sviluppa e commercializza sistemi automatizzati di batch e flow chemistry ergonomici e di facile utilizzo per i chimici in settori quali l'industria farmaceutica, il mondo accademico, le CRO, l'industria petrolchimica, ecc. I prodotti della Syrris sono utilizzati nei laboratori di tutto il mondo dal drug discovery al process development e allo scale-up, per applicazioni varie che includono polimerizzazione, sintesi di particelle, elettrochimica, calorimetria di reazione, la cristallizzazione, etc.
La gamma di prodotti Asia, vincitore del premio R&D 100 2012, è stato progettato da chimici per i chimici in modo da consentire la più ampia gamma di reazioni chimiche e la massima facilità d'uso. La pompa a siringa della gamma Asia offre la massima compatibilità chimica e garantisce un controllo ottimizzato per un flusso incredibilmente liscio.
La gamma Syrris di reattori incamiciati automatizzati permette una chimica veloce, scalabile e riproducibile con un controllo avanzato della reazione e la possibilità di creare protocolli automatizzati multi-step. La Syrris offre reattori da laboratorio e reattori pilota per lo scale-up, pompe a siringa ad alte prestazioni, sistemi per calorimetria di reazione, cristallizzazione e sistemi ad alta pressione.