Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

IASOC | Ischia Advanced School of Organic Chemistry

Data inizio: 23 Settembre 2022 - Data fine: 26 Settembre 2022
Ischia

altri eventi

L'obiettivo dello IASOC è quello di riunire scienziati di spicco e di altissima reputazione internazionale per fornire una panoramica dei più recenti progressi nelle varie aree della Chimica Organica, con particolare attenzione alla sintesi e alle sue implicazioni multidisciplinari e interdisciplinari.

In linea con il suo impegno verso i più alti livelli di formazione, lo IASOC si rivolge principalmente agli studenti dell'ultimo anno di dottorato, ai post-doc e agli scienziati senior o ai ricercatori orientati all'industria che desiderano essere aggiornati sulle procedure abilitanti e sui nuovi strumenti all'avanguardia della sintesi organica all'incrocio tra biologia, medicina e tecnologia. 

Il tema principale dello IASOC 2022 sarà "Le frontiere in movimento della sintesi organica". Questo tema raccoglie le strategie più efficienti, i principali obiettivi attualmente perseguiti nei campi delle scienze della vita e della tecnologia dei materiali, i nuovi approcci alle molecole intelligenti e ai sistemi funzionali. Gli argomenti saranno illustrati e dibattuti in un'atmosfera vivace e informale nel corso di  tre giorni, con ampio spazio riservato alla catalisi, alla chimica supramolecolare, alla chimica bioorganica, alla chimica medicinale, alla sintesi (nano)tecnologica e alla progettazione molecolare.

Alfatest sarà presente con uno stand dedicato per presentarvi gli  strumenti dedicati alla chimica in flusso della Syrris! Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento: http://www.iasoc.it/home/