Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

DREAM Summer School

Data inizio: 03 Giugno 2019 - Data fine: 07 Giugno 2019
Maranello

L'evento, organizzato nell'ambito del progetto europeo DREAM, tratterà diverse tematiche, tra cui:

  • Il potenziale miglioramento dell'Additive Manufacturing in condizioni di produzione reali in termini di produttività, qualità e affidabilità, anche utilizzando un approccio LCA;
  • La competitività in tutte le fasi della supply chain nell' AM per ottenere un significativo passo avanti verso una più ampia scala industriale.

Il progetto DREAM, finanziato dalla Commissione europea, si sta avvicinando allo sviluppo di una catena di approvvigionamento competitiva per aumentare la produttività dell' AM basata su laser e per raggiungere una produzione industriale su larga scala, in vari settori come quello protesico, dell' automotive e del moulding.

Non perderti la presentazione "Optimising Additive Manufacturing with Powder Rheology" a cura del nostro specialista in caratterizzazione polveri e materiali porosi, Andrea Zappavigna, il 5 Giugno ore 12.00.

A seguire Alfatest presenterà due strumenti il granulometro Mastersizer 3000 della Malvern Panalytical e il reometro per polveri FT4 della Freeman Technology. Non perderti la possibilità di provare questi due strumenti, con una dimostrazione pratica su polveri metalliche.

Ti aspettiamo! 

Per maggiori informazioni, visita il sito dell'evento.