Una domanda?
Bisogno di aiuto?

Eventi

Calendario Webinars d'autunno Alfatest

Data inizio: 20 Ottobre 2020 - Data fine: 12 Dicembre 2020
Online - GotoWebinar

altri eventi

Arricchisci il tuo autunno con i nostri webinars! Consulta il nostro nuovo calendario e scopri tutti i webinars gratuiti in programma. Un'occasione per scoprire le nostre migliori soluzioni analitiche per lo sviluppo delle vostre idee, e per affrontare nuove sfide in una vasta gamma di campi applicativi.

Calendario Webinars Alfatest 2020

Nano e micro plastiche nell'ambiente:

tecniche separative avanzate per individuarle

L'ambiente che ci circonda è intriso di plastica in forma nano o micrometrica. Quantificarla e determinarne l'origine è una sfida nuova che richiede nuove tecnologie analitiche, come la tecnica della Field Flow Fractionaction (FFF) accoppiata con la tecnologia Raman.

Speakers: Roberto Santoliquido - Paul Clarke (Postnova) 

Martedì 20/10   ISCRIVITI

  

Produrre nanoemulsioni stabili: dal laboratorio alla scala industriale

  

Nel farmaceutico, produrre goccioline di piccole dimensioni e monodisperse è un requisito fondamentale per la filtrazione sterile e la stabilità delle nanoemulsioni. Scopri la tecnologia Microfluidizer® che sviluppa le forze di taglio più elevate del mercato per produrre nanoemulsioni stabili, monodisperse, scalabile dal millilitro a diversi litri al minuto.

Speaker: Alice Brun, Yang Su (Microfluidics)

Mercoledì 04/11   ISCRIVITI

 Dall'età della pietra all'età dei polimeri.

Come "domare" le loro prestazioni finali?  

I Polimeri sono i "mattoni" della maggior parte degli oggetti con cui interagiamo quotidianamente, ma è necessario controllare la struttura polimerica. Questi test oggi sono semplici e accessibili e ci permettono di ottenere il controllo delle proprietà chimico fisiche del prodotto finale.

Speakers: Roberto Santoliquido - Dario Bozzo - Serena Agostini

Martedì 17/11   ISCRIVITI

 Zetasizer Advance: una nuova linfa  alla misura di size e potenziale zeta di nanoparticelle e biomolecole  

Per 17 anni lo Zetasizer Nano è stato lo strumento di riferimento per la caratterizzazione di dimensione e stabilità di nanoparticelle o biomolecole. La nuova generazione di Zetasizer Advance stabilisce i nuovi limiti della tecnica DLS velocizzando la misura, permettendo di analizzare anche particelle non sferiche, di misurarne la concentrazione in numero, di essere più confidenti del risultato... ma non solo! Scopri con noi tutte le novità.

Speakers: Roberto Santoliquido - Andrea Pigozzo

Mercoledì 02/12   ISCRIVITI